Facebook, nuove regole per la pubblicità
Facebook, le nuove regole per promozionare la tua azienda
Quali sono le nuove regole delle Pubblicità su Facebook che limita i testi nelle immagini degli annunci?
E’ stato tolto il limite del 20% di testo ed il controllo tramite griglia di questo, quindi le inserzioni non verranno più bloccate (o non accettate). Questo comporta che con inserzioni con tanto testo, aumentano i costi di promozione, senza garanzia di risultato. In poche parole, si consiglia di continuare con la vecchia regola del 20% per avere garanzia dei risultati da ottenere.
In sostanza non c’è più il controllo sulla regola del 20%, ma per ottenere risultato maggiori, bisogna attenersi a quella (utenti contenti = migliore promozione = tutti felici)
Quindi Facebook vuole ancora controllare e fare in modo che i testi nelle immagini degli annunci pubblicitari siano il più ridotti possibile, solo che lo fa in un modo diverso, molto più “semplice” da gestire per noi inserzionistiche sfruttiamo i Facebook Ads.
Facebook ha messo a disposizione 4 livelli di controllo dell’immagine:
- testo nell’immagine OK
- BASSA quantità di testo
- MEDIA quantità di testo
- ALTA quantità di testo
Per poter controllare i livelli di appartenenza della vostra promozione, basta andare su questo link