Le novità di WordPress 4.9 che usciranno a novembre 2017
Quali sono le Novità di WordPress 4.9
WordPress 4.9 verrà rilasciato presumibilmente il 14 novembre 2017. Anticipiamo alcune novità o miglioramenti della prima versione beta per verificare le nuove funzionalità e le modifiche che stanno arrivando. E’ possibile provare la versione beta nel computer o in un ambiente di gestione utilizzando il plugin WordPress Beta Tester.
Essendo ancora in fase di sviluppo, alcune funzionalità potrebbero non funzionare bene, prima del rilascio finale.
Il nuovo widget della galleria
WordPress 4.8 ha portato widget multimediali tra cui testo ricco, audio, immagine e video. WordPress 4.9 introdurrà il nuovo widget della galleria, che permetterà di creare una galleria nativa WordPress e aggiungerla a qualsiasi area pronta per il widget.
Aggiungi pulsante multimediale in Widget di testo
Il widget di testo appena introdotto è stato fornito con editor di testo visivi e semplici. Tuttavia, se voleste aggiungere un’immagine, dovevi ancora scrivere codice HTML.WordPress 4.9 risolverà aggiungendo il pulsante Aggiungi media in cima all’editor di testo. In questo modo gli utenti possono aggiungere facilmente le immagini all’interno del widget di testo ricco.
Migliorata la possibilità di modificare codice
WordPress 4.9 porterà un’esperienza di editing di codice molto migliore. Verrà visualizzato un editor di codice avanzato durante la modifica del codice in CSS personalizzato, editor di temi o editor plugin. Questo editor di codice è dotato di evidenziatore della sintassi, suggerimenti sui codici e completamento automatico.
Ulteriori modifiche
- Migliore mappatura dei widget di tema e dei menu di navigazione dopo aver cambiato temi.
- Rimozione della libreria SWFUpload dal nucleo.
- Ricerca ricorsiva di file in plugin e editor di temi.
Speriamo che questo articolo vi aiuti a capire cosa avviene con WordPress 4.9.