Aggiornamento sulla California Consumer Privacy Act (CCPA)
Google in riferimento allal California Consumer Privacy Act (CCPA), ossia la legge sulla privacy dei dati che si applica a determinate aziende che raccolgono informazioni personali da residenti in California. La nuova legge entrerà in vigore il 1 ° gennaio 2020.
Google offre già termini di protezione dei dati ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) in Europa. Ora stiamo anche offrendo termini del fornitore di servizi ai sensi del CCPA, che integreranno quei termini esistenti di protezione dei dati (rivisti per riflettere il CCPA), in vigore dal 1 ° gennaio 2020. Non è richiesta alcuna azione aggiuntiva per accettare i termini del fornitore di servizi se hai già ha accettato i termini di protezione dei dati online.
Questi termini del fornitore di servizi saranno resi disponibili insieme a nuovi strumenti per i partner per consentire l’elaborazione limitata dei dati. L’elaborazione limitata dei dati ha lo scopo di aiutare inserzionisti e partner a prepararsi per la CCPA. Si noti che l’elaborazione limitata dei dati opera in modo diverso tra i nostri prodotti. Alcuni prodotti forniti da Google funzioneranno automaticamente utilizzando l’elaborazione dei dati con restrizioni mentre è necessaria un’azione per abilitare l’elaborazione dei dati con restrizioni per altri prodotti.
In base ai termini del fornitore di servizi, agiremo come fornitore di servizi CCPA in relazione ai dati elaborati mentre è abilitato il trattamento con dati limitati. Puoi fare riferimento a questo articolo per ulteriori informazioni sull’elaborazione dei dati con restrizioni e per determinare se l’elaborazione dei dati con restrizioni soddisfa le tue esigenze di conformità CCPA. Per ulteriori informazioni sulle norme sulla privacy dei dati di Google, consulta privacy.google.com/businesses.