Comunica con Whatsapp nel tuo sito wordpress
Se abbiamo una piattaforma in WordPress, e vogliamo che nostri contatti possano avvenire anche tramite l’app mobile di comunicazione più conosciuta al mondo, ossia Whatsapp, possiamo utilizzare il plugin WP Social Chat, realizzato da QuadLayers.
WhatsApp Chat consente ai tuoi clienti di aprire una conversazione dal tuo sito Web direttamente al tuo numero di telefono WhatsApp. Questo plugin include un pulsante in cui è possibile includere un messaggio preimpostato, che sarà automaticamente il primo messaggio nella conversazione.
Questo plugin era precedentemente noto come “Chat di WhatsApp”. WordPress ci ha costretto l’8 agosto 2019 a cambiare il nome del plugin a causa dell’uso della parola “WhatsApp” nel nome. Ci scusiamo per i problemi che i tempi di inattività potrebbero averti causato. Esistono la versione gratuita e la versione Premium a pagamento, di seguito vediamo le differenze.
PERCHÉ WHATSAPP?
WhatsApp è in questi giorni, l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo. È disponibile in oltre 100 paesi e supporta oltre 50 lingue.
Ciò significa che la maggior parte dei nostri utenti utilizza WhatsApp come metodo di contatto principale e probabilmente lo utilizza da anni. Pertanto, offrire un facile accesso dal nostro sito Web è un buon modo per convertire quei visitatori in clienti.
La generazione di lead è la chiave di ogni successo aziendale e il pulsante chat di WhatsApp può aiutarti ad aumentare le tue vendite complessive e raggiungere questo obiettivo.
PULSANTE WHAPSAPP
Con il pulsante chat di WhatsApp, i tuoi visitatori potranno inviare un messaggio direttamente al tuo numero di telefono. Per iniziare a configurarlo, devi andare alla scheda del pulsante all’interno della sezione chat di WhatsApp che puoi trovare nella tua dashboard di amministrazione.
All’interno della scheda del pulsante, sarai in grado di passare tra due diversi layout e di definire se vuoi includere bordi arrotondati, anche la posizione in cui vuoi mostrare il pulsante WhatsApp, il testo da visualizzare all’interno, il numero di telefono e il messaggio utente predefinito.
CHAT DI WHATSAPP
WhatsApp Chat ti consente anche di includere una casella per mostrare alcune informazioni di contatto e un messaggio personalizzato. Questa casella può essere attivata tramite la scheda Box all’interno della sezione chat di WhatsApp e lì puoi anche definire il messaggio di intestazione e piè di pagina, il nome del contatto, il telefono, il lavoro e un avatar.
WHATSAPP PREMIUM
La versione premium del plug-in di chat di WhatsApp ti consente di includere più agenti membri del team, distinguendone nomi ed etichette all’interno. La casella di contatto aiuta a fornire contatti diretti alle diverse aree di supporto del tuo sito.
È inclusa una nuova opzione per visualizzare una chat per ciascun agente. Questa casella verrà visualizzata quando l’utente fa clic sul contatto WhatsApp e puoi definire un messaggio personalizzato da mostrare da ciascun contatto. I tuoi utenti saranno in grado di digitare il messaggio che verrà inviato al telefono di contatto di WhatsApp.
Finally, we’ve included an option that allows you to select between more than fourteen icons to be included at WhatsApp button, and allowa full integration with the WordPress live customizer.
CARATTERISTICHE DELLA CHAT DI WHATSAPP
- Pulsante WhatsApp
- Casella di contatto di WhatsApp
- Colori pulsante e casella WhatsApp
- Aggiungi icona personalizzata nel pulsante WhatsApp
- Layout a due pulsanti
- Nascondi il pulsante in base ai tipi di post e alle tassonomie
- Aggiungi bordi arrotondati o quadrati
- Posizione verticale e orizzontale
- Testo pulsante personalizzato
- Messaggio utente personalizzato