Lo sai che con WhatsApp è possibile inviare messaggi anonimi
Hai mai desiderato inviare un messaggio anonimo con WhatsApp? Esistono diverse soluzioni che permettono di farlo. Ossia, utilizzare dei sistemi o meglio delle app Android o IOS che permettono di creare delle numerazioni virtuali, vediamo alcuni esempio.
Wassame è un servizio online che consente, appunto, di inviare messaggi anonimi su WhatsApp. Semplicemente, basta effettuare l’accesso, selezionare il format e le opzioni disponibili, tipo se inviare in forma anonima o se piuttosto si tratta di un messaggio di emergenza, in questo caso bisogna fornire nome e cognome. La modalità permette di inviare un semplice messaggio di testo (massimo 250 parole), o allegare al messaggio una foto, un video, un file vocale, la posizione oppure condividere un contatto. Dopo aver inserito il testo del messaggio, occorre digitare il numero di telefono del contatto al quale inviare il messaggio su WhatsApp ed inserire il codice di verifica che verrà richiesto. Dopodiché basterà premere sul tasto send (invia) ed il gioco è fatto, il destinatario del messaggio riceverà la comunicazione senza poter difatti sapere chi è stato il mittente.
FreeOnlinePhone e VirtualPhone sono entrambi servizi web che forniscono un nuovo numero di telefono. Insomma, un numero fasullo che verrà utilizzato per inviare messaggi su WhatsApp dopo aver installato l’applicazione su un nuovo dispositivo o dopo aver dissociato il proprio numero di telefono dall’app nel caso in cui non si dovesse essere in possesso di un ulteriore smartphone da utilizzare. Entrambi i servizi, inoltre, invieranno un sms al nuovo numero contenente il codice di verifica per attivare l’account WhatsApp e poter così comunicare in forma anonima con i propri contatti.
Ricordiamo che le persone che ricevono comunicazioni anonime tendono ad ignorarle, e si rischierebbe pertanto di aver semplicemente fatto un buco nell’acqua.